Dove siamo

La prestigiosa sede tranese della ITALFOR si trova nella centralissima Corso Vittorio Emanuele II, n. 208, a pochi passi dalla meravigliosa cornice di Piazza della Repubblica e dalla Stazione Centrale.

Situata nel prestigioso Palazzo ormai denominato “dell’Università”, pregevole immobile storico ed esempio più rappresentativo di architettura ottocentesca per gli elementi strutturali e funzionali ed i particolari decorativi ed architettonici, domina la strada principale della città di Trani. Costruito nell’Ottocento e riportato recentemente al suo antico splendore, rappresenta architettonicamente l’emergere di una nuova classe borghese in tutto il suo fermento economico e culturale. Gli interni propongono l’eclettismo caratteristico della seconda metà del XIX secolo, anche nell’uso dei colori, rappresentato dal contrasto bianco-azzurro cielo che contraddistingue l’intera struttura, e nel raffinato decoro dell’ambiente. I temi ornamentali sono caratteristici delle mode del tempo.

Oltre agli uffici amministrativi, la sede ospita ampie aule, adibite all’erogazione di corsi frontali ed all’espletamento di esami, che rappresentano, inoltre, funzionali aule self-study a disposizione degli studenti; nonché di un’aula per le lezioni one-to-one, two-to-one e small groups.