Corso di preparazione al concorso 380 ALLIEVI FINANZIERI

Il concorso per 380 allievi finanzieri

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto per il 2018 un concorso pubblico per il reclutamento di 380 allievi finanzieri, di cui 335 per il contingente ordinario e 45 per il contingente di mare (30 nocchieri e 15 motoristi navali).
85 posti sono aperti ai civili in possesso dei requisiti richiesti dal bando.
Per inoltrare domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 15 giugno 2018 ore 12.00.

Requisiti

Al concorso possono partecipare:
a) i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) che – alla data di scadenza per la presentazione delle domande – abbiano svolto almeno sette mesi di servizio, oppure che siano in servizio per rafferma annuale (206 posti: 182 per il contingente ordinario e 24 per il contingente di mare).
b) i VFP1 in congedo che abbiano completato la ferma oppure i VFP4 in servizio o in congedo (89 posti: 78 per il contingente ordinario e 11 per il contingente di mare);
c) i cittadini italiani civili maggiorenni che non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e che siano in possesso di diploma superiore (85 posti, di cui 75 per il contingente ordinario e 10 per il contingente di mare).

Selezione

Lo svolgimento del concorso comprende:
- prova scritta (questionario a risposta multipla con domande di italiano, storia ed educazione civica, geografia e test logico-matematici)
- prove di efficienza fisica;
-accertamento dell'idoneità psico-fisica;
- accertamento dell'idoneità attitudinale.
La prova scritta di svolgerà a partire dal 2 luglio 2018. La sede, l’elenco dei candidati, il calendario e le modalità di svolgimento della prova o eventuali variazioni saranno resi noti a partire dal 22 giugno sul portale istituzionale concorsi.gdf.gov.it.

Vincitori

I concorrenti dichiarati vincitori sono ammessi a un corso di formazione in qualità di allievi finanzieri, previo superamento della visita medica di incorporamento.
Entro 18 mesi dalla sua approvazione, la graduatoria degli idonei non vincitori potrà essere utilizzata per l’ammissione ad analoghi corsi.
Agli allievi finanzieri ammessi a frequentare il corso potrà essere richiesto di prestare il consenso a essere presi in considerazione ai fini di un eventuale impiego presso gli Organismi di informazione e sicurezza di cui alla legge 3 agosto 2007, n. 124, e alla verifica del possesso dei relativi requisiti.

VESTI LA DIVISA

Un corso per affrontare tutti i concorsi d’accesso alle carriere iniziali di:
POLIZIA • CARABINIERI • GUARDIA DI FINANZA • POLIZIA PENITENZIARIA • FORZE ARMATE • CARABINIERI

Il corso per Allievi Finanzieri

Il corso di preparazione al concorso per Allievi Finanzieri offre una solida base di conoscenze sulle materie previste per la prova scritta. Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare, che richiede solo una connessione ad Internet Adsl. Può essere seguito da computer, tablet o smartphone. Con una didattica chiara e avvincente, attraverso le lezioni videoregistrate e ascoltabili online, guidano passo per passo gli allievi.

LEZIONI VIDEO IN HD

Visibili e ascoltabili direttamente da un pc o tablet, dotato di una connessione a Internet. Ogni lezione può essere rivista infinite volte, in quanto NON si tratta di lezione in diretta streaming.

LEZIONI SEMPRE CON TE

Ogni lezione è anche scaricabile in formato AUDIO MP3, per poterla ascoltare via audio da smartphone, tablet, lettori MP3, Ipod, ecc.

MATERIALI DIDATTICI

Ad ogni lezione sono abbinate le SLIDES preparate dal docente, i QUESTIONARI e i QUIZ A SCELTA MULTIPLA. Tali materiali sono tutti scaricabili. Nel corso sono incluse le BANCHE DATI DEI PRECEDENTI CONCORSI per esercitarsi intensivamente in vista della prova. 

DOCENTI QUALIFICATI

Il corso è tenuto da docenti di grande esperienza selezionati da ITALFOR, molti dei quali hanno già curato la preparazione di molti nostri allievi dei precedenti concorsi indetti da pubbliche amministrazioni. 

PROGRAMMA IN SINTESI

Il corso di preparazione è a modulo unico e comprende 65 videolezioni sulle seguenti materie:

  • Test logico-matematici – 20 lezioni
  • Grammatica – 6 lezioni
  • Storia contemporanea – 18 lezioni
  • Attualità – 3 lezioni
  • Geografia – 6 lezioni
  • Geografia d’Italia e d’Europa – 6 lezioni
  • Educazione Civica – 6 lezioni 

Totale: 65 lezioni

Il corso completo ad € 320

  • Modalità pagamento Le quote vanno versate a mezzo bonifico oppure tramite PayPal al momento della registrazione sulla piattaforma FAD.
  • Materiali didattici I prezzi comprendono una grande quantità di materiale didattico: quesiti a risposta sintetica per l’autoripasso, schematizzazioni, quiz a scelta multipla.
  • Durata dell’attivazione Il corso resterà accessibile fino alla fine del concorso e comunque almeno 12 mesi dal giorno di attivazione. Alla scadenza la durata sarà rinnovabile di 1 anno con quota pari al 30% del prezzo attuale.

Impara dai migliori

Ti seguiremo passo passo durante tutto il percorso di studi. 
Ricorda: con ITALFOR il concorso non si prova, SI VINCE!

Richiedi info

La nostra sede

Via Badoglio, 22 - 76125 - TRANI
Telefono: 0883 19 55 905
Email: mondoconcorsi@italfor.eu