Accesso al Servizio

Cordialità ed empatia – il personale del Servizio i orientamento garantisce agli studenti un clima accogliente nel quale si possano sentire a loro agio.

Continuità – l’orientamento sostiene gli studenti durante le diverse transizioni personali, formative, lavorative e sociali che essi intraprendono.

Disponibilità – tutti gli studenti hanno il diritto di accedere al Servizio prima, durante e dopo gli studi.

Accessibilità – l’orientamento è accessibile in modo flessibile attraverso il colloquio diretto, il telefono il contatto e-mail, ed è disponibile in tempi e luoghi che rispondono alle esigenze degli studenti stessi.

Adeguatezza dei metodi di orientamento – i metodi di orientamento si fondano su basi teoriche e/o scientifiche pertinenti rispetto agli scopi per cui sono impiegati.

Miglioramento continuo – il Servizio si impegna a migliorare costantemente attraverso i feedback degli studenti rispetto alla qualità dell’aiuto ricevuto, e fornendo al proprio personale l’opportunità di formazione continua e aggiornamento.

Personale competente – il personale che fornisce il servizio di orientamento possiede competenze riconosciute per identificare e comprendere le esigenze degli studenti. Quando il caso lo richiede, sa indirizzare lo studente ad un servizio di consulenza più mirato.